PER I PRIMI 250 ISCRITTI UN SENSAZIONALE GADGET

30 Jan 2019

Non solo agevolazioni e sconti ma anche un gadget tecnico molto utile per i primi 250 che si iscriveranno al circuito Bike World Zerowind Cup 2019. Si tratta del kit di regolazione “ABS Fork Tune”, prodotto dalla veronese Deaneasy, che migliora la curva di compressione delle forcelle ad aria, diminuendone il carico di stacco e aumentandone la progressività.

 

 

Per la quarta edizione, il circuito Bike World Zerowind Cup 2019 ha presentato numerose novità, di cui vi avevamo già dato cenno. La più recente però riguarda il gadget tecnico offerto ai primi 250 iscritti. Grazie alla partnership con Deaneasy, arriverà il kit “ABS Fork Tune”, creato per ottimizzare il rendimento delle forcelle ad aria lungo tutto il loro arco di compressione. Frutto dello studio delle interazioni tra aria e polimero, questo kit molto in voga tra i praticanti delle discipline gravity si sta affermando anche nell’ambito del Cross country e delle marathon, poiché rende più confortevole la guida della mountain bike.


Il kit è composto da una serie di cilindri in materiale brevettato e da una guida sempre dello stesso materiale, componibile con segmenti di varia densità e lunghezza, cosparso di grasso specifico, che viene inserito all’interno della camera positiva della forcella, modificandone la curva di compressione e la velocità di smorzamento in estensione e compressione. La camera positiva della forcella lavora con il 70% di aria in meno, il che genere un carico di stacco bassissimo, rendendo la forcella molto sensibile anche ai più piccoli urti, migliorando l’aderenza dello pneumatico e riducendo le vibrazioni al manubrio nonché le frizioni interne alla forcella. Il comportamento della forcella ad aria diviene così simile a quello di una forcella a molla, senza però l’aggravio di peso di quest’ultima.

 

Come funzioni il kit ABS Fork Tune e perché Deaneasy abbia deciso di sponsorizzare il circuito Bike World Zerowind Cup 2019, ce lo spiega Stefano Maggiotto, amministratore delegato di Deaneasy Srl. “Siamo nati nel 2014 con l'obiettivo di distinguerci nel mondo MTB e della bicicletta in genere grazie ad idee innovative. Dopo diversi tentativi di raggiungere numeri interessanti, la collaborazione con Vittoria ha permesso all'azienda di fare un salto di qualità e di poter crescere oltre le discipline gravity, allargando i propri orizzonti per arrivare anche all'XC ed alle marathon. La partnership con il circuito è nata durante il Verona Cycling Show che abbiamo organizzato lo scorso autunno e nel corso del quale sono stati premiati i vincitori dell'edizione 2018 del BWZW. Il prodotto scelto per la sponsorizzazione è il nostro tuning per forcelle ad aria, l'ABS Fork Tune che nel gravity è ben conosciuto, ma che ha tutte le carte in regola per affermarsi anche in altre discipline. Non va assolutamente confuso con gli elastomeri degli anni '90 ed è invece un'innovazione in grado di fornire un upgrade eccellente sulle forcelle ad aria: per averne un'idea rimandiamo con orgoglio alla recensione fatta da 365mountainbike nel numero in edicola questo mese. Il prodotto agisce sulla curva di compressione dell'aria ed è di semplice installazione, oltre ad avere una manutenzione alquanto ridotta candidandosi a diventare un must per chi vuole dare alla propria forcella una marcia in più senza dover spendere eccessivamente. Grazie al successo di ABS Fork Tune, intendiamo presentare a breve la versione per ammortizzatori ovvero ABS Shock viste le numerose richieste che ci giungono dalla nostra affezionata clientela, che non finiremo mai di ringraziare per la fiducia che ci ha voluto accordare. Forte di questo supporto, Deaneasy intende estendere la gamma dei propri prodotti per confermarsi quale nuova realtà nel panorama ciclistico nazionale ed internazionale.”

 

Le iscrizioni cumulative all’intero circuito (tutte le 6 gare) chiuderanno il prossimo 15 marzo, ma fino al 15 febbraio ci si potrà iscrivere al prezzo agevolato di 179 euro (con assegnazione di 100 punti individuali valevoli per la classifica di società). Dopo il 15 febbraio, o al raggiungimento del tetto dei 200 iscritti, la tariffa salirà a 210 euro (restano sempre i 100 punti di bonus per la classifica società).

 

Per tutte le informazioni riguardanti il regolamento, le iscrizioni, i premi e le news del circuito Bike World Zerowind 2019 si rimanda al sito ufficiale www.bikeworldzerowind.com e alla pagina Facebook www.facebook.com/bikeworldzerowindcup
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

CHIAMACI

+39 389 68 30 480