VERONA CYCLING SHOW PALCOSCENICO DELLE PREMIAZIONI

5 Oct 2018

Sabato 20 ottobre si terranno le premiazioni del Bike World Zerowind nell’ambito di Verona Cycling Show, evento organizzato nella città scaligera. Ritrovo nel piazzale antistante il Santuario della Madonna di Lourdes. Inizio spettacoli ore 10, premiazioni alle ore 14.30.

 

Dopo 6 prove distribuite lungo un calendario di 6 mesi, al circuito MTB Bike World Zerowind Cup 2018 non restava che fissare data e luogo per effettuare le premiazioni. Sarà la città di Verona, sabato 20 ottobre, a ospitare la cerimonia conclusiva, nell’ambito di altro evento di spicco, il Verona Cycling Show che promette divertimento per tutti, stante il programma diramato.

 

#VCS - Verona Cycling Show

Organizzato da “Fincato 23” in collaborazione Lessinia Tour Fir Cup e Bike World Zerowind, l’edizione inaugurale di Verona Cycling Show vuole essere la pietra miliare di un nuovo appuntamento annuale, che possa diventare un riferimento per semplici appassionati, famiglie e addetti ai lavori di Verona e provincia.

 

Epicentro della manifestazione sarò il piazzale del Santuario delle Madonna di Lourdes, in Via del Colli 27, location dalla quale si gode di una veduta panoramica su tutta la città. Spettacoli offerti da Alberto Limatore Bike Trial (www.albertolimatore.it), Alex Barbero e il Cobra Team (www.alessandrobarbero.com) allieteranno i partecipanti fin dall’inizio, previsto per le ore 11.30, quando si aprirà anche il Bike Test allestito su percorsi per MTB, Enduro, XC, Road, Gravel ed E-Bike, con i modelli 2019 di aziende leader come Deaneasy, Cannondale, BMC, Stevens, Kona, Frog, J-emm che hanno garantito la loro presenza all’evento.

 

Ci sarà anche un percorso dedicato ai più piccoli (Bike Bimbi in Bici) che potranno divertirsi in tutta sicurezza seguiti da tecnici specializzati e qualificati. A completare il programma un angolo di Street Food dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della Lessinia targati Malga Vazzo. E durante il pomeriggio, nei diversi stand presenti, si potranno scoprire e toccare con mano i prodotti dei vari espositori.

 

La partecipazione a Verona Cycling Show è gratuita, ma l’accreditamento è obbligatorio, tramite registrazione sul sito www.veronacyclingshow.it dove sono disponibili tutte le informazioni di dettaglio. Media partner ufficiali dell’evento 365 Mountainbike e SportDi+ magazine.

 

Programma della giornata

Ore 11.30: Apertura #VCS Verona Cycling Show con inizio Test - Bike Bimbi in Bici

Ore 13.30: Show - Alex Barbero e il Cobra Team (www.alessandrobarbero.com)

Ore 14.30: Premiazioni circuiti MTB Lessinia Tour e Bike World Zerowind Cup 2018

Ore 16.00: Show - Alberto Limatore Bike Trial (www.albertolimatore.it)

Ore 16.30: Happy Hour con Cicloosteria

Ore 17.30: Chiusura Verona Cycling Show

 

Per ogni informazione, approfondimenti e iscrizioni (e download invito) collegarsi al sito ufficiale www.veronacyclingshow.it.

 

Tutti i premiati del Bike World Zerowind Cup 2018

Articolato su 6 prove, questa challenge MTB ha visto 921 atleti ufficialmente classificati con un punteggio utile per il calcolo di merito. Logicamente i partecipanti al circuito sono stati molti di più, parecchie migliaia. La categoria che ha registrato il maggior numero di classificati è la M2, con 114 atleti. Seguono ELMT, M3 e M4 con 113, M1 con 111, M6 con 93, M7 con 72, W2 con 48 e W1 con 32.

 

Se dovessimo redigere una speciale classifica di rendimento, non potremmo che assegnare il titolo a Davide Battistello (ASD San Bortolo), vincitore della categoria M4 con 5.800 punti, che sulle sei prove del circuito è stato in grado di imporsi nella categoria M4 in cinque occasioni, giungendo secondo soltanto una volta. Tra le donne, ottima la regolarità di Edi Boscoscuro (V.C Schio ASD), che nella categoria W2 da lei vinta è riuscita a cogliere tre vittorie, un secondo e due terzi posti, totalizzando 5.000 punti che le valgono anche il secondo posto assoluto alle spalle proprio di Davide Battistello.

 

L'unico atleta che ha vinto la categoria del circuito pur non vincendo mai una gara nella propria categoria di appartenenza è Mario Dalla Paola (Team Zanolini Bike-Waldner) nella M7.

 

Le classifiche complete e definitive del circuito Bike World Zerowind, consultabili per qualsiasi verifica di merito, sono consultabili a questo link .

 

Di seguito l'elenco dei premiati per le varie categorie comprese le società. Nell'occasione verranno vestite le maglie definitive di leader del circuito. Si ricorda che, come da regolamento I dirigenti in rappresentanza delle società premiate e gli atleti, saranno tenuti a partecipare alla premiazione finale, pena il decadimento del punteggio acquisito. Non si accettano deleghe.

 

Tutti i premiati devono confermare la propria presenza attraverso l'apposito form disponibile sul sito www.veronacyclingshow.it

 

Le dichiarazioni di Giorgio De Gara di Zerowind, marchio di Pidigi Spa (zerowind.it – pidigi.it)
“Si corona nel migliore dei modi questa nostra avventura sportiva al fianco del Circuito BWZW Cup 2018 e non potevamo essere più soddisfatti dei risultati, ottenuti grazie alla comunione di intenti degli organizzatori delle 6 manifestazioni, sempre orientati alla qualità e alla celebrazione dei sani valori dello sport. Saremo presenti anche noi di Zerowind alla premiazione per brindare insieme ai vincitori e a tutti i partecipanti, ringraziandoli già da ora per aver aderito con entusiasmo e sincera passione al circuito”

 

ELMT - primi 10

M1 - primi 10

M2 - primi 10

M3 - primi 10

M4 - primi 10

M5 - primi 10

M6 - primi 5

M7 - primi 5

W1 - primi 5

W2 - primi 5

 

Classifica Team - primi 10

 

Per consultare le classifiche CLICCA QUI

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

CHIAMACI

+39 389 68 30 480