DAL FRIULI CON FURORE: ARRIVA LA TROI TREK

10 Aug 2018

Domenica 26 agosto, al di fuori dei confini veneti, negli incantevoli scenari del Friuli, sarà la volta della quinta e penultima prova del Bike World Zero Wind, la  GRAN FONDO TROI TREK MTB, la storica gara che dal lontano 1996 affronta i sentieri e gli sterrati della Pedemontana Pordenonese. 

 

Complessivamente la gara propone un tracciato di 54 km e 1930 metri di dislivello. Rispetto alle precedenti edizioni c’è da segnalare che ben 20 chilometri sono stati rivisti e la seconda salita di giornata “del Masaret” di 9 chilometri garantirà un buon recupero nel falsopiano delle Malghe, prima dei sentieri che anticipano le ultime asperità di giornata. 


Partenza come consueto da Polcenigo, uno dei borghi più suggestivi d’Italia, per poi affrontare le carrarecce e i single track dell’Alto Livenza fino a salire tra le malghe della dorsale Cansiglio - Piancavallo. Non mancheranno appassionanti passaggi tra le vie dalla frazione di Coltura, e il traguardo volante “Birrificio Valscura” collocato nel centro storico di Polcenigo, dove gli accompagnatori potranno tifare ed applaudire i partecipanti della Troi Trek.

 

Per tutti coloro che ancora non l’hanno vissuta, i panorami mozzafiato e le forme particolari del Cimon dei Furlani e della Cima Manera (2251 metri) che si rispecchiano l’uno nell’altro premieranno ampiamente gli sforzi e le fatiche che la gara impone.

 

A titolo informativo, si ricorda che l’ultima edizione è stata vinta dalla lituana Katazina Sosna e dall’azzurro Fabian Rabensteiner. La gara è aperta alle categorie amatoriali e alle categorie agonistiche professionistiche della mountain bike.

 

Fra le molteplici ragioni che rendono questo appuntamento con le ruote grasse imperdibile, oltre ai territori di rara bellezza e varietà, c’è un pacco gara prezioso e ricco di articoli utilissimi:
● chiave dinamometrica Bontrager precaricata da 5 Nm, con testa esagonale da 4 mm, dove l’inserto a punta esagonale fornito è facilmente rimovibile mediante un trucco da ragazzi (si scalda la punta, la colla che blocca la temporaneamente la punta di serie si stacca e si può impiegare qualsiasi altra punta a nostro piacimento);
● sgrassante WD40 fornito con un campione spray da 50 ml, perfetto per pulire efficacemente la catena prima di lubrificarla nuovamente;
● WL White Lightning “Clean Ride”, flacone lubrificante per catena consigliato per terreni asciutti. Crea una pellicola;
● integratore specifico per le competizioni, a base di destrosio, fruttosio e maltodestrine.

 

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli atleti tesserati ACSI, F.C.I. , UISP o Ente di Promozione Sportiva.
• 2° SCADENZA entro sabato 11 agosto
• CHIUSURA ISCRIZIONI : 19 agosto 2018, non verranno accettate iscrizioni oltre il termine di chiusura.
 
Per maggiori informazioni basta consultare il sito ufficiale della manifestazione www.troitrek.it mentre per gli aggiornamenti e le ultime news si suggerisce di seguire la pagina facebook della gara.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

CHIAMACI

+39 389 68 30 480