QUAL'E' LA NOVITA' PIU' LAMPANTE DEL CALENDARIO?

3 Dec 2017

Dopo l'esperimento dello scorso anno,  nel 2018 si ritorna alla formula a girone unico con 6 prove, da sempre punto di forza del marchio di fabbrica "Coppa Veneto", di cui il BikeWorld Zerowind ne è una diretta continuazione. Diverse le novità a partire da una nuova inedita tappa. 

 

La novità piu' lampante che balza subito agli occhi scorrendo velocemente il nuovissimo calendario del Bike World Zerowind 2018, è sicuramente rappresentata dall'assenza della Prosecchissima che, dopo anni di autentici successi, si prende un anno sabbatico. A sostituirla ci sarà l'inserimento della Troi Trek, manifestazione friulana dalla lunga storia giunta quest'anno alla 23-esima edizione. 

 

La GF Troi Trek presenterà un percorso unico di 54 km e 1930 metri di dislivello con partenza e arrivo a Polcenigo (PN), vera e propria perla facente parte della rete dei borghi piu' belli d'Italia. Il comune è di rilevante interesse turistico per un concorso di elementi storici, artistici, naturali, di ospitalità e di ristorazione, alcuni dei quali eccezionali. Qui ha sede il Museo dell'Arte Cucinaria, in ricordo delle generazioni di cuochi emigrate in tutto il mondo. Di indiscutibile fascino sono le sorgenti del Gorgazzo, acque dal colore cristallino che scaturiscono da una cavità carsica, rese ancora suggestive dai giochi di luce che filtrano dalle rocce. 

 

L’inedito itinerario è un mix tra gran fondo e crosscountry ci porteranno a scoprire la centenaria Foresta del Cansiglio attraverso carrerecce che, tra i 900 e 1200 metri di quota, si insinuano tra verdeggianti pascoli e tipiche malghe.  A sovrastare e a fare da sfondo all'intera carovana dei bikers, sarà il Gruppo del Monte Cavallo con la vetta Cimon di 2.251 metri slm, mentre la splendida vista sulla pianura Friulana e Veneta sarà un'altra pennellata di un fantastico quadro tutto da gustare. 

 

L'appuntamento è fissato per il 26 agosto e l'occasione sarà buona per testare la gamba in vista dell'appuntamento clou dell'anno ovvero il Mondiale Marathon in quel di Auronzo di Cadore.

 

Per maggiori informazioni www.bikeworldzerowind.it 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

CHIAMACI

+39 389 68 30 480